Skip to main content

Si è concluso da pochi giorni  il BBFW, Barcelona Bridal Fashion Week ovvero il salone della moda dedicato agli di abiti per sposi e che detterà la tendenza degli abiti da sposa 2022.

Qualunque sia lo stile del vostro matrimonio, che la vostra cerimonia si svolga in chiesa o in comune, che sia una cerimonia all’americana o sia un matrimonio sulla spiaggia, prima di prendere appuntamento in atelier scoprite le tendenze bridal 2022 per avere le idee ben chiare sul vostro abito da sogno.

TENDENZE SPOSA 2022

FIOCCHI, FIOCCHI E ANCORA FIOCCHI

Come avrete intuito, una delle più importanti tendenze Bridal 2022 sono sicuramente i fiocchi.

Fiocchi in vita che delineano la silhouette, fiocchi sul dettaglio del collo, fiocchi che impreziosiscono le maniche e persino fiocchi nell’acconciatura.

Un dettaglio davvero femminile con un tocco di romanticismo, il fiocco aggiunge un tocco bon ton e civettuolo anche all’abito più semplice.

credit : Atelier Emè

ROUCHES E VOLANT PER LE GONNE

La tendenza per gli abiti da sposa 2022 prevede abiti scenografici e decisamente vaporosi. La collezione emblema di questo stile, che devo dire mi ha stregato, è sicuramente la collezione Hillary di Antonio Riva Milano. Una vera e propria scultura dai volumi importanti ma dallo stile decisamente unico, che gioca con un delicato contrasto tra il bianco e il nero .

credit : Antonio Riva

Anche Nicole Milano propone abiti con decori 3D decisamente eleganti.

credit : Nicole Milano

BUSTIER E CORPETTI

Per il 2022 il corsetto la fa un po’ da padrone nelle tendenza abiti da sposa 2022. Quindi vari stilisti sono sbizzarriti con bustier impreziositi da cristalli, piume o plissè per impreziosire e adornare la parte superiore dell’abito .

credit foto : Rosa Clarà                                                                                credit foto : Nicole Milano

MANICHE

Si conferma anche quest’anno il focus sulle maniche degli abiti da sposa. Le maniche a sbuffo apparse qualche anno fa restano ancora più popolari che mai, magari abbinate ad un abito dalle linee semplici. Oppure maniche dalle linee innovative e molto glamour come questa proposta di Pronovias. 

credit foto : Pronovias

SPACCHI VERTIGINOSI

Se amate stupire e vi piacciono i look sexy  e glamour vi diciamo che che gambe sono destinate a dominare questa stagione! Per essere più precisi, sono le gonne a ampio spacco che fanno tendenza per il 2022.

IL VESTITO DA SPOSA A SIRENA CON STRASCICO

Uno dei modelli più chic e più amati dalle spose è sicuramente l’abito a sirena, con la tipica silhouette che fascia il corpo e si allarga nella parte finale. Un modello non facile da portare, ma che torna protagonista tra le tendenze del 2022. Potete puntare su un  romantico modello in pizzo per un’allure regale di Pronovias o su una linea semplice ed elegante in preziosa seta mikado come quello di Antonio Riva.

credit : Pronovias                                                                                    credit : Antonio Riva

Questi abiti fanno davvero la gioia di noi videomaker di matrimonio e dei fotografi perché sono davvero scenografici. Ecco la nostra sposa Elisa con un meraviglioso abito a sirena firmato Nicole Milano.

ABITI DA PRINCIPESSA

Ovviamente non possono mancare i vaporosi abiti in stile principesco.

Volumi ultrasoft per abiti in organza, chiffon, crepes o pizzo dai decori floreali.

I fisici a clessidra adoreranno il punto vita alto strizzato da bustier e cinturini con gonna ampia che accarezzano il corpo con la leggerezza dei tessuti più nobili. La collezione di Nicole Milano è pronta a farci sognare!

Insomma dal classico abito bianco con lo strascico al più contemporaneo corto, dai fiocchi maxi alle scollature sulla schiena, agli accessori come il velo e la veletta: le tendenze 2022 soddisfano le esigenze più disparate delle spose.

Direi che dal mood collettivo queste nuove tendenze sposa 2022 si percepisce una ventata di freschezza e di ottimismo, ma nel contempo di energia e coraggio.

Ora attendiamo solo che ognuna di voi scelga il proprio abito da sogno.

Se state pensando a vestito da sposa, leggete anche i nostri articoli relativi al bouquet da sposa che completa il vestito ma soprattutto seguite i nostri consigli per scegliere il videomaker di matrimonio, perché non mi stancherò mai di ricordarvelo che tutti i ricordi del vostro giorno magico resteranno nei video e nelle foto.  Non sei sicuro che ti serva un videomaker? Leggi qui perché non puoi assolutamente farne a meno !

RESTIAMO IN CONTATTO

Vogliamo aiutarvi a realizzare il matrimonio che sognate da sempre, fatto di dettagli unici e personali che parlano di voi e del vostro amore. Quindi non perdetevi i nostri articoli del blog e seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram.

Cerchi un Videomaker per matrimonio? richiedi un preventivo gratuito

Leave a Reply

×