Skip to main content

La data del tuo matrimonio si sta avvicinando e cerchi consigli per come rendere speciale il tuo video del matrimonio?  Bene anzi benissimo e noi come videomaker di matrimonio siamo le persone più adatte per darti qualche suggerimento !

Beh innanzitutto partiamo dicendo che, se ti sei affidata a un videomaker professionista di matrimonio (lo so lo ripeto sempre ma è fondamentale ) penserà a tutto lui e tu dovrai solo rilassarti e goderti il giorno del tuo matrimonio . Se non hai ancora deciso quale videomaker fa per te,  leggi i nostri consigli su come scegliere il videomaker per il tuo matrimonio.

Ma se proprio vuoi qualche suggerimento da professionista del settore wedding  per rendere unico il tuo video di matrimonio allora questo articolo è quello che fa per te .

5 CONSIGLI PER RENDERE SPECIALE IL TUO VIDEO DI MATRIMONIO

I nostri consigli per rendere speciale il tuo video di matrimonio nascono dalla nostra esperienza di videomaker di matrimonio professionisti e con le difficoltà che abbiamo incontrato durante il nostro lavoro.

Sono piccole accortezze che sicuramente ti aiuteranno a curare quei dettagli che spesso fanno la differenza .

1. PREPARAZIONE DEGLI SPOSI

Luce naturale

Le riprese della preparazione degli sposi sono meravigliose quando possiamo utilizzare la luce naturale. Quando facciamo l’ultimo briefing con il nostri sposi, gli chiediamo di organizzare la loro preparazione e vestizione in una stanza che abbia una bella finestra da cui far entrare la luce e magari anche qualche raggio di sole. Possiamo anche aprire le persiane o le porte durante il giorno per ottimizzare l’illuminazione.

 

Ordine

È sempre una buona idea fare un po’ di ordine nei giorni che precedono il matrimonio .

Chiedi inoltre al tuo hair stylist e al make up artist di mantenere un minimo d’ordine durante la preparazione . Il videomaker e il fotografo cercheranno di nascondere il più possibile se vi è confusione, ma ciò oltre a limitare il loro lavoro, non sempre è possibile. E ti garantisco che gli oggetti fuori posto si notano davvero tanto nei video.

m

 

Abbigliamento della sposa

Durante il trucco e l’acconciatura dei capelli può essere carino indossare una semplice vestaglia o un kimono, entrambi essenziali, ma eleganti. Le vestaglie in seta o in raso sono raffinate, femminili e molto comode per non rovinare il make-up e la pettinatura quando si indosserà l’abito.

Regalini o biglietti

Il film del matrimonio è reso sicuramente unico dalla cattura di momenti speciali. Per contribuire ad aggiungere un tocco ancora più emozionale al video di matrimonio, suggeriamo alle nostre coppie di preparare un bigliettino o un piccolo pensiero per l’altro, che verrà letto o aperto solo la mattina del loro matrimonio. Questi sono momenti fantastici da riprendere e che renderanno il tuo video davvero speciale .

 

Acconciatura e trucco della sposa

E’ davvero fondamentale concordare con il videomaker l’orario di inizio e di fine del parrucchiere e del truccatore . Il momento in cui indosserai il tuo meraviglioso abito da sposa è davvero troppo importante per rischiare di non immortalarlo perchè i tempi non sono stati ben calcolati. Quindi affidati all’esperienza del tuo videomaker che conosce benissimo le tempistiche corrette per avere un ottimo video di matrimonio.

Calma e tranquillità

Il giorno del matrimonio è sicuramente una festa in cui tutti i parenti vorrebbero partecipare, ma si tratta anche di un giorno in cui la sposa, soprattutto durante la fase di preparazione, può avvertire una certa agitazione e vi garantisco che avere intorno troppe persone non aiuta.

Per cui riservati una stanza in cui potranno accedere solo le persone più care, i genitori e le amiche più strette e ovviamente truccatrice , parrucchiera , fotografo e videomaker. 

Questo oltre ad aiutarvi ad restare più tranquille, è fondamentale per la buona riuscita di video e foto .

 

Vestizione dello sposo

Spesso ci capita di recarci a casa dello sposo per la vestizione e trovarlo praticamente pronto. La parte di vestizione dello sposo è emozionante come quello della sposa e va ripreso quasi dall’inizio. Noi solitamente consigliamo allo sposo di infilarsi solo le calze e indossare i pantaloni senza cintura. Poi il resto della vestizione la faremo insieme magari coinvolgendo qualche componente della famiglia o amico che lo sposo desideri avere vicino. Si possono cogliere momenti di emozione o complicità davvero molto belli.

 

2. SCRIVI UNA PROMESSA DA LEGGERE

La semplicità e la spontaneità è un elemento fondamentale per entrare in una sfera particolarmente emozionale. Prepara una breve lettera in cui esponi le tue promesse di vita da condividere con il tuo partner. Questo sicuramente sarà un momento che saprà cogliere l’attenzione di tutti gli invitati e l’emozione salirà alle stelle.

Se credi di non riuscire per la troppa emozione noi suggeriamo ai nostri sposi di coinvolgere un’amica o una sorella o uno dei testimoni oppure di registrarlo da solo con il tuo videomaker, in modo da inserirlo nel video con un “effetto sorpresa” per chi guarderà il video.

3. RIDUCI AL MINIMO LE TUE LOCATION

Un aspetto che preoccupa sempre gli sposi è l’idea di fare attendere troppo gli invitati durante lo shooting. Al fine di ottimizzare il tempo delle foto nel giorno del tuo matrimonio, ti consigliamo di ridurre al minimo il numero di location per i servizi fotografici. Questo eviterà perdite di tempo per i troppi spostamenti e ti permetterà di guadagnare tempo durante lo shooting . Un bravo videomaker sarà in grado di trovare belle prospettive in quasi tutte le location. Anche se non credi che ci siano punti di vista interessanti nella tua location, affidati alle capacità creative del tuo videomaker .

4. PIANIFICA LA TUA GIORNATA CON IL TUO VIDEOMAKER

Concorda minuziosamente con il tuo videomaker la pianificazione della giornata. Insieme stabilirete gli orari ma soprattutto indicagli tutto quanto avete progettato per il giorno del vostro matrimonio . Ad esempio molti sposi ci rispondono : no non ci sono eventi particolari . Poi incalzandoli con alcune domande ci rispondono che avranno i paggetti in entrata alla chiesa, che la mamma leggerà una poesia, che ci saranno i fuochi artificiali e via dicendo.  Per il videomaker è fondamentale conoscere ogni aspetto che dovrà riprendere per non trovarsi impreparato o sorpreso dagli eventi della giornata .

4. RILASSATI E SORRIDI

Durante la giornata, solitamente dopo la cerimonia ci si ritaglia un po’ di tempo per alcuni scatti romantici di coppia.

Per la miglior riuscita del video di matrimonio noi non chiediamo mai agli sposi di mettersi in posa o di creare situazioni innaturali per la coppia . Per esempio se vi sentite in imbarazzo a baciarvi in pubblico non vi obbligheremo a baciarvi tutto il tempo. Quindi assicurati che il tuo videomaker utilizzi le stesse accortezze.

Dovete solo dimenticarvi che vi stanno riprendendo . Parlate tra di voi e guardatevi. Il miglior video di matrimonio che si possa ottenere è quando la coppia si gode naturalmente il momento insieme e dimentica che siamo lì! È molto facile diventare piuttosto nervosi o imbarazzati o cercare di affrettarsi durante le riprese. Il feeling della coppia in questo momento aggiungerà davvero tanto romanticismo al vostro video e abbiamo bisogno che sia il più naturale possibile . Tanti sposi ci obiettano che non sono fotogenici e che non vengono bene in video … beh dimenticatevelo ! Avete abiti meravigliosi, siete stati truccati e acconciati da professionisti, siete felici e soprattutto,  a meno che non frequentiate i red carpet abitualmente, siete più fighi di qualunque altro giorno della vostra vita !

Ricordatevi che possiamo ottenere delle riprese straordinarie, ma assolutamente inutilizzabile se siete accigliati o preoccupati o non vi divertite . Quindi sorridete e divertitevi!

 

Ecco ora conosci alcuni dei nostri trucchi per rendere davvero speciali il tuo video di matrimonio. Le foto e i video saranno per sempre il tuo ricordo del tuo giorno di matrimonio, per cui  se hai dei dubbi se far realizzare un video di matrimonio leggi il nostro articolo sulle ragioni per cui ti serve assolutamente un videomaker di matrimonio.

RESTIAMO IN CONTATTO

Vogliamo aiutarvi a realizzare il matrimonio che sognate da sempre, fatto di dettagli unici e personali che parlano di voi e del vostro amore. Quindi non perdetevi i nostri articoli del blog e seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram.

Cerchi un Videomaker per matrimonio? richiedi un preventivo gratuito
 

 

Leave a Reply

×