Skip to main content

Il matrimonio 2023 si tinge di Viva Magenta. Ecco quale sarà la tendenza del colore matrimonio 2023.

Il Pantone Color institute ha dichiarato quale sarà il Colore dell’anno 2023, ovvero la tonalità che guiderà le tendenze del mondo della moda, dell’interior design e non sorprende che questo colore abbia spesso una grande influenza nel mondo dei matrimoni! Se siete attente agli outfit delle star non vi sarà sfuggita la giacca di Harry Styles alla Mostra del Cinema di Venezia oppure il cappotto dell’incantevole Kate Middleton, regina dello stile,  all’incontro con il Presidente del Sud Africa.

Ebbene Pantone ha annunciato che il Viva Magenta è il colore dell’anno 2023, un colore davvero potente e stimolante.  

Quest’anno Pantone sceglie un colore discendente dalla famiglia dei rossi, energico e vigoroso e lo definisce

una sfumatura non convenzionale per un tempo non convenzionale.

Anche se è ispirato al rosso cremisi questo è un colore completamente nuovo, frutto di oltre un anno di ricerche.

Quando l’ho visto, la mia mente l’ha immediatamente associato alle mie amate bouganville .

Scegliere il colore matrimonio 2023

E’ sicuramente una tonalità vibrante, grintosa, audace e intensa, ma anche versatile. Scegliere il Viva Magenta come colore per il proprio matrimonio in programma quest’anno, significa dimostrare di essere al passo con le tendenze, spingendo sulla leva della gioia. Ma è anche un invito alla piena espressione di sé. Quindi la tendenza del matrimonio 2023 sarà proprio quella di osare utilizzando il colore dell’anno.

Sono consapevole che un colore così particolare può intimorire un pochino, ma vi assicuro che dosato e utilizzato nel giusto modo è davvero un colore facile. Ma nel concreto come potete utilizzare questo colore cosi’ particolare nel vostro matrimonio? Ecco alcuni suggerimenti .

Come usare il Viva Magenta per il tuo matrimonio

PARTECIPAZIONI CON IL COLORE MATRIMONIO 2023

Le partecipazioni sono il primo elemento che comunicano lo stile del vostro matrimonio e quindi i colori devono essere abbinati al mood che sceglierete per il matrimonio.

Il Viva Magenta renderà tutta la grafica delle tue nozze assolutamente chic. Il colore matrimonio 2023 è perfetto per una Wedding Suite romantica e incredibilmente raffinata. Ecco alcuni esempi di partecipazione elegante ma decisamente d’effetto . Se non vi sentite di osare cosi’ tanto potete optare su una partecipazione più classica magari abbinando il Viva Magenta al rosa o al bianco o perché no al grigio o al verde salvia per un risultato bon ton oppure all’oro per un effetto davvero luxury. Potete optare anche per la realizzazione del solo sigillo in ceralacca con il Pantone dell’anno. Nel nostro articolo sulla partecipazione di matrimonio perfetta troverai tanti consigli.

Ovviamente per  una perfetta Wedding Stationery non tralasciare di utilizzare il Viva Magenta anche su save the date, libretto della cerimonia, coni portariso, segnatavolo e card per confetti.

BOUQUET E ALLESTIMENTO FLOREALE 2023

Qualunque sia il periodo scelto per il vostro matrimonio la natura ci accorre in aiuto per realizzare allestimenti floreali con il Viva Magenta.

Peonia, erica, calla, orchidea, ranuncolo, rosa, protea, gigli, gerbere, ortensie … Essendo una tinta forte e decisa il mio consiglio è di abbinarlo con fiori dai colori pastello o bianchi.  Mescola diverse sfumature dal bianco al rosa per creare un bouquet più pieno e lascia che siano i colori a parlare. Leggi anche il nostro articolo sul bouquet da sposa 2023.

Naturalmente potrete inserire elementi di Viva Magenta sia nel bouquet da sposa che nell’allestimento floreale della location.

COLORE ALLESTIMENTO DELLA LOCATION

Potete utilizzare il Viva magenta anche per arricchire la location con particolari di grande impatto visivo. Per noi videomaker di matrimonio i dettagli sono davvero importanti e fanno decisamente la differenza nel realizzare un video di matrimonio.

Come? Realizza un cartello di benvenuto per gli ospiti o un tableau de mariage davvero chic, ovviamente utilizzando il colore dell’anno 2023!

DECORAZIONI DEI TAVOLI

Ecco una perfetta mise en place con il colore matrimonio 2023 !   

Se temi che possa risultare un po’ eccessivo, potrebbe essere una fantastica idea utilizzare dei segnaposto sempre utilizzando il colore dell’anno 2023. Oppure potete optare per una semplice decorazione per esempio un tovagliolo o delle sedie con un fiocco color Viva Magenta. Il risultato sarà di grande effetto !

Fiori, drappi di velluto o di tulle color Viva Magenta saranno perfetti per ogni tipo di addobbo: potresti ad esempio usare qualche elemento per il tuo photoboot oppure nel backdrop della tua cerimonia civile.

colore matrimonio 2023

MATRIMONIO ALL’AMERICANA

Le damigelle d’onore con un abito color Viva Magenta saranno perfette se avete scelto di sposarvi con un matrimonio in stile americano. Potete scegliere un total look oppure potete optare di abbinarlo a un colore più delicato e se volete solo un accenno, applicate solo una cintura o un accessorio color Viva Magenta.

Gli accessori sposa 2023 si tingono di Viva Magenta

Se vuoi rendere il tuo look da sposa glamour e di tendenza, opta per accessori da sposa color Viva Magenta.

Le scarpe, soprattutto in velluto, sono assolutamente un must have.

Siccome è veramente chic che anche lo sposo abbia un tocco del colore scelto per il matrimonio potreste optare per una cravatta, un papillon oppure una pochette da taschino color Viva Magenta.

TORTA NUZIALE : Tendenze 2023

Beh certamente la torta non può non avere un tocco di Viva Magenta!  Che dire queste torte di matrimonio sono davvero fantastiche! Tutte diverse ma egualmente chic e assolutamente di tendenza e stupiranno i vostri ospiti !

COSA SIMBOLEGGIA QUESTO COLORE ? 

E’ sicuramente una tonalità potente e stimolante  .

Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia conosciuto. Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti.

LEATRICE EISEMAN, Executive Director, Pantone Color Institute

COLORE MATRIMONIO 2023 : IL MIO CONSIGLIO

Scegliere il colore del matrimonio è un compito delicato e spesso difficile. Tutte siamo certe di sapere come vorremmo il nostro matrimonio, ma vi assicuro che spesso ci sono tanti fattori che ci portano a fare delle piccole modifiche. L’importante è non perdere mai la visione d’insieme dell’evento. Io sono già innamorata di questo colore e sono certa che anche tu apprezzerai ! Ora inizia pure a sbizzarrire la tua fantasia e creatività per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni ma soprattutto di super tendenza e al passo con il must del momento !

RESTIAMO IN CONTATTO

Vogliamo aiutarvi a realizzare il matrimonio che sognate da sempre, fatto di dettagli unici e personali che parlano di voi e del vostro amore. Quindi non perdetevi i nostri articoli del blog e seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram.

Leave a Reply

×