m

Wedding Film

  /  Wedding   /  Matrimonio in autunno : 10 consigli per renderlo indimenticabile

Se sogni rossi intensi, foglie cadute, cioccolata calda e trucchi dorati allora un matrimonio in autunno è perfetto per te!

Lo so sembra una scelta inusuale, ma ti dico un piccolo segreto: i matrimoni in autunno stanno prendendo sempre più piede!

Quando si pianifica un matrimonio autunnale ci sono molte cose a cui pensare, ma fortunatamente per te, abbiamo creato una lista di 10 cose che devi sapere per organizzare un perfetto matrimonio in autunno.

I 10 CONSIGLI PER IL TUO MATRIMONIO IN AUTUNNO

1. SCEGLI LA LOCATION PERFETTA

In autunno le temperature miti fanno si che non sia ancora troppo freddo per stare all’aperto. Per cui ti suggerisco di trovare una location dove allestire il pranzo o la cena all’interno, ma dove poter allestire all’esterno, magari sotto un portico,  il buffet dell’aperitivo nel caso un bel sole autunnale scaldasse la giornata .

A mio avviso i locali di un fienile ristrutturato sono perfetti per incanalare l’atmosfera rustica della stagione e si sposano perfettamente con gli splendidi colori dell’autunno.

2. ALLESTIMENTO DA SOGNO GRAZIE AI CALDI COLORI AUTUNNALI!

In questo periodo dell’anno la natura ci offre colori splendidi e quindi usa la natura come ispirazione!

I rossi e gialli delle foglie che cadono sono l’ispirazione perfetta per la combinazione di colori del matrimonio. Ma non limitarti a questo, infatti puoi sfruttare per il tuo allestimento anche la frutta di stagione come arance, castagne e uva. Prendi inoltre in considerazione l’idea di incorporare ramoscelli, rami o foglie nel tuo arredamento interno per portare l’autunno dall’aperto all’interno.

L’aggiunta di dettagli extra come le lucine è anche un modo favoloso per ricreare i toni dorati dell’autunno al chiuso nel tuo grande giorno!

 

3. ATMOSFERA DA SOGNO CON MENO STRESS!

I matrimoni in autunno hanno il vantaggio di poter essere organizzati senza lo stress e l’ansia di dover scegliere tutto e subito, per la paura di non trovare in tempo tutti i servizi desiderati.

Essendo un periodo più tranquillo, sarà più semplice trovare disponibile la location desiderata e i migliori fornitori e magari a un prezzo leggermente scontato!

4. ILLUMINAZIONE PERFETTA PER I TUOI VIDEO E FOTO

Con l’arrivo dell’autunno le giornate inevitabilmente si accorciano. Essendo videomaker per matrimoni, questo consiglio mi sta particolarmente a cuore.  Se stai pianificando un matrimonio autunnale confrontati con il tuo fotografo e videomaker per poter effettuare lo shooting con l’illuminazione diurna migliore oppure per individuare una location, anche al coperto, per riuscire ad effettuare le foto e i video nelle condizioni ottimali, magari utilizzando dei faretti.

E ricordati di sfruttare i colori stupendi che l’autunno di ti offre.

Puoi guardare il nostro video invito creato proprio nel periodo autunnale. E non mi stancherò mai di dirlo… affidatevi a dei professionisti del settore wedding! Se non hai ancora ingaggiato un videomaker per il tuo matrimonio leggi il nostro articolo Wedding Videomaker: perchè non può mancare.

5. LASCIATI ISPIRARE DAI SAPORI AUTUNNALI

I menù dei matrimoni autunnali sono molto più particolari e anche più profumati di quelli estivi.

Incorporare sapori autunnali come funghi, zucca, tartufo e castagne può anche aggiungere quel tocco in più per rendere il tuo matrimonio ancora più memorabile e speciale.  Potrai davvero sbizzarrirti con la scelta delle portate per stupire tutti con sapori inaspettati.

6. CIOCCOLATO

Quando si tratta di prelibatezze io penso alla cioccolata … non c’è storia. Ma ahimè per i matrimoni estivi è assolutamente non adatta. Ma per un matrimonio in autunno è davvero perfetta! Utilizzala in tutte le sue forme per un tavolo dei dolci assolutamente supergoloso!

7. FIORI PER UN MATRIMONIO AUTUNNALE

Se stai pianificando un matrimonio autunnale, dovresti assolutamente pensare di includere i fiori e i colori della stagione nei fiori del tuo matrimonio. Arancio, rossi profondi e gialli brillanti sono tutte scelte meravigliose per le sfumature dei fiori.

  • Le dalie sono assolutamente meravigliose e di grande impatto in un bouquet da sposa e in modo particolare le dalie bordeaux sono particolarmente belle in autunno.
  • Le rose sono un classico senza tempo. Per un matrimonio in autunno chi desidera osare può puntare sul rosso intenso, porpora o borgogna, oppure orientarsi sulle varietà aranciate, che trasmettono una calda allegria.
  • Le calendule sono disponibili nei festosi colori autunnali dell’oro, dell’arancione e del rosso.

Per quel tocco autunnale in più, perché non aggiungere delle pigne o delle castagne ai fiori e alle decorazioni del tuo matrimonio!

Se cerchi consigli per il tuo bouquet da sposa leggi il nostro articolo Come scegliere il bouquet da sposa.

8. PALETTE DI COLORI PER UN MATRIMONIO D’AUTUNNO

Nella palette colori di un matrimonio autunnale senza dubbio non mancheranno note di rossi profondi, arancioni e marroni. Ovviamente  questa tavolozza di colori prende spunto dal foliage ovvero il ​​cambiamento delle foglie.

Se vuoi dare un tocco un po’ più moderno alla tua tavolozza di colori autunnale considera l’uso di oro o rame per un po’ di sfarzo e glam, prugna intenso e verde smeraldo per l’eleganza o tonalità neutre come champagne, crema e grigio ardesia.

9. TESSUTI FAVOLOSI PER GLI ABITI

Un matrimonio in autunno ti permetterebbe di dare sfogo alla fantasia e decidere quale sarà il tuo abito utilizzando tessuti, anche un po’ più pesanti, che non avresti mai potuto prendere in considerazione in estate.

Come sposa autunnale, hai molte opzioni. Potresti scegliere un voluminoso abito in raso o adottare un approccio classico stile principessa con un design in pizzo a maniche lunghe.

Potresti optare per una mantellina preziosa o che ne dici di aggiungere un tocco glam alla tua giornata con una creazione con piume? Le scelte sono infinite.

Anche allo sposo è permesso osare. Potrebbe distaccarsi dall’elegante abito da cerimonia e scegliere un look un po’ piu’ casual …

L’importante, come sottolineo sempre, è che lo stile sia coordinato.

10. TRUCCO DELLA SPOSA AUTUNNALE

Ultimo ma non meno importante, la bellezza della sposa è un’altra cosa a cui pensare quando si pianifica un matrimonio autunnaleL’autunno è un periodo dell’anno fantastico per celebrare le sfumature dorate, quindi non aver paura di aggiungere un po’ di bronzer extra o di evidenziare il tuo look da sposa. Se  l’abbronzatura estiva è un ricordo potresti optare un’abbronzatura spray eseguita da una professionista.

Una delle principali tendenze del trucco in questo momento è il pop di arance e rossi nell’ombretto; questo look sarebbe perfetto per una sposa che vuole incorporare i temi di un matrimonio autunnale nel suo trucco.

Sono certa che ora l’idea di un matrimonio in autunno ti apparirà fantastica!

RESTIAMO IN CONTATTO

Vogliamo aiutarvi a realizzare il matrimonio che sognate da sempre, fatto di dettagli unici e personali che parlano di voi e del vostro amore. Quindi non perdetevi i nostri articoli del blog e seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram.

Cerchi un Videomaker per matrimonio? richiedi un preventivo gratuito

Close

Il nostro scopo è raccontare storie d’amore attraverso le immagini. 

Tutto inizia con voi, da voi e insieme realizzeremo il video dei vostri sogni.

La nostra ispirazione siete voi.

Instagram

@studioweddingfilm

Follow Us

studioweddin[email protected]