m

Wedding Film

  /  Wedding   /  Matrimonio sotto la pioggia: come gestirlo senza stress
SPOSI DURANTE UN MATRIMONIO CON LA PIOGGIA

Un argomento di cui non si parla mai è come affrontare un matrimonio sotto la pioggia. Diciamoci la verità: un matrimonio con pioggia non è mai nella lista dei desideri degli sposi … Ma purtroppo a volte capita … e credimi so di cosa sto parlando .

Sono certa che tutti ti ripeteranno fino allo sfinimento  “Sposa bagnata, sposa fortunata” ma dopo che hai trascorso tantissimo tempo a pianificare la cerimonia e il ricevimento all’aperto perfetti, ti ritrovi con un piano di riserva che non è all’altezza dell’originale. Ma ahimè se è prevista pioggia per il giorno del tuo matrimonio, non c’è bisogno di aggiungere all’acquazzone le tue lacrime.

Matrimonio sotto la pioggia, come gestirlo al meglio

I matrimoni in un giorno di pioggia possono essere uno svantaggio se non sei preparato e possono richiedere un po’ più di flessibilità e creatività, ma non c’è motivo per cui non possano essere belli e gioiosi come i matrimoni di sole!

Ecco alcuni suggerimenti per un matrimonio con pioggia senza stress!!!

OMBRELLI TRASPARENTI

Gli ombrelli saranno i tuoi migliori amici!

Gli ombrelli trasparenti sono una soluzione fantastica, perché permettono di scattare bellissime foto all’esterno sotto la pioggia e lasciano comunque filtrare molta luce naturale per illuminare i volti degli sposi.

Anche quelli grandi bianchi vanno bene, ma evita quelli ombrelli colorati e stai alla larga da quelli neri. Proiettano ombre colorate e riflessi sui visi e questa non è una buona notizia per il tuo fotografo e videographer per matrimonio.

Abbraccialo e divertiti! Lascia andare le tue preoccupazioni e divertiti a celebrare il giorno del tuo matrimonio, le tue immagini risulteranno comunque romantiche, gioiose e decisamente uniche proprio come hai sempre sperato.

 

STIVALI IMPERMEABILI

Cara sposa se non possiedi un paio di stivali da pioggia.. ora potrebbe essere un ottimo momento per procurartene un paio, anche se li indosserai solo tra le location delle riprese. La maggior parte degli abiti da sposa sono comunque lunghi fino al pavimento, quindi non li vedrai ma ti aiuteranno a tenere i piedi asciutti.

Potresti sceglierli chiari o del colore prescelto per il tuo matrimonio.

Puoi anche creare una foto carina sollevando il vestito per una rapida ripresa dei tuoi stivali colorati prima di fuggire di nuovo nel calore asciutto di uno spazio interno o coperto!

E poi puoi sempre scattare splendide immagini di interni che mostrano le tue bellissime scarpe da sposa con i tacchi.

STIVALI PER MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA

CONTROLLA CON IL TUO TEAM DI FORNITORI

Se non ti sei affidata a una wedding planner, potrebbe essere una buona idea controllare il cambio di programma con tutto il tuo team di fornitori per assicurarti che siano a conoscenza del tempo.

Potrebbe per esempio essere necessario modificare l’acconciatura e il trucco per resistere all’umidità. I DJ e le band potrebbero dover prendere ulteriori precauzioni per proteggere la loro attrezzatura.

Chiedi al locale come gestirà cambio di programma. Conoscono i dettagli del loro locale e cosa funziona meglio come piano B e sapranno consigliarti al meglio.

Se la location prescelta non ha spazi coperti o all’interno per poter allestire il ricevimento devi assolutamente pensare di noleggiare una tensostruttura in modo da poter comunque avere il matrimonio all’aperto dei tuoi sogni!

VERIFICA CON IL FOTOGRAFO / VIDEOMAKER LE OPZIONI PER SHOOTING

Alcuni luoghi hanno solo opzioni per shooting all’aperto e quindi  tranquilla… va bene così!

Ecco perché avete gli ombrelli… in modo da poter passeggiare per il giardino e poter realizzare quegli splendidi ritratti senza essere limitati dalla pioggia.

Tuttavia si può pensare a un’opzione per garantire belle immagini in altri luoghi. Questo piano includerà una zona coperta per foto con gli invitati  e le riprese e le foto per i festeggiamenti di matrimonio. Questo può essere su una veranda coperta o anche all’interno del locale. E fidati di me, le tue foto risulteranno comunque bellissime

SIATE FLESSIBILI NEL GESTIRE LE FOTO IN UN MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA

In molti giorni di matrimonio piovosi, la pioggia non dura per l’intera giornata.

Se siete flessibili con la pianificazione della giornata, potete ancora ottenere le foto all’aperto tanto desiderate quando c’è una pausa sotto la pioggia. Questo è esattamente quello facciamo di solito ai matrimoni. Monitoriamo la situazione meteorologica e appena c’è una pausa, corriamo fuori e ci dedichiamo allo shooting!

Ci sono sempre opzioni se sei disposto a essere flessibile.

COPPIA DURANTE LO SHOOTING IN UN MATRIMONIO CON LA PIOGGIA

MANTIENI LA CALMA

Avere un matrimonio con la pioggia non è la cosa peggiore.

L’abito probabilmente si bagnerà, la linea temporale probabilmente cambierà e potresti non ottenere le foto del tramonto che hai immaginato (anche se non ti nego che alcune delle mie foto preferite del tramonto provengono da giorni di matrimonio piovosi).

 

Se ti fidi del tuo fotografo e del tuo videographer, trascorrerai comunque un fantastico giorno di matrimonio. Hai un team che saprà esattamente cosa deve fare per garantirti un giorno perfetto.

Il mio ultimo consiglio. Questa è probabilmente la cosa più difficile da fare:

fai un respiro profondo e rilassati.

Ciò che ti voglio dire è che il giorno del tuo matrimonio potrebbe non risultare come lo immagini nella tua mente, ma i momenti migliori del tuo matrimonio saranno quelli non pianificati, quelli inaspettati e quelli decisamente caotici e folli. La pioggia può rendere la tua giornata ancora migliore di quanto tu abbia mai immaginato: diversa, sì, ma decisamente indimenticabile.

RESTIAMO IN CONTATTO

Vogliamo aiutarvi a realizzare il matrimonio che sognate da sempre, fatto di dettagli unici e personali che parlano di voi e del vostro amore.  Quindi non perdetevi i nostri articoli del blog e seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram.

Close

Il nostro scopo è raccontare storie d’amore attraverso le immagini. 

Tutto inizia con voi, da voi e insieme realizzeremo il video dei vostri sogni.

La nostra ispirazione siete voi.

Instagram

@studioweddingfilm

Follow Us

[email protected]