m

Wedding Film

  /  Wedding   /  Bomboniere per matrimonio: idee e consigli per la scelta giusta

La scelta delle bomboniere per matrimonio sembra sempre un’impresa ardua e rischia di mandare in tilt gli sposi.

Ci sono vari motivi per cui le coppie regalano le bomboniere di matrimonio : servono come ringraziamento per i tuoi ospiti e forniscono un ricordo tangibile del tuo giorno speciale. 

Però come si sa,  gli sposi vorrebbero sorprendere con qualcosa di particolare o personalizzato i propri invitati e per questo motivo spesso cercano delle bomboniere particolari o originali.

Come videomaker di matrimoni, vediamo tantissime soluzioni davvero piacevoli proposte dai nostri sposi,  e di seguito proveremo a proporti qualche idea originale che sia in grado di soddisfare una certa scelta di stile ma senza cadere nella banalità.

Budget e stile

Il primo passo per scegliere la bomboniera perfetta è capire il budget che avete previsto. Quindi, scegliete il tipo di bomboniere che desiderate regalare, che si tratti di regali commestibili, ricordi carini o qualcos’altro. Le bomboniere dovrebbero anche corrispondere al tema del vostro matrimonio, che sia rustico, glamour, classico, anni ’50 o da spiaggia.

Potresti essere tentata di realizzare le tue bomboniere fai da te. Sappi che questa scelta potrebbe farti risparmiare ma richiedere un po’ di lavoro, per cui assicurati di avere il tempo e l’energia per assemblare i tuoi omaggi.

Capire cosa ti piace

Il primo passo per la trovare la bomboniera perfetta è senz’altro capire cosa vi piace.

Alle tradizionali bomboniere oggi si affiancano spesso oggetti personalizzati per la casa o addirittura bomboniere commestibili. Alcuni preferiscono optare per bomboniere griffate,  altri preferiscono soluzioni meno dispendiose, mentre altri ancora desiderano che siano originali.

Eccoti alcune idee per bomboniere per matrimonio.

Bomboniere con gusto

Siamo nella terra del buon cibo quindi potete davvero sbizzarrirvi e sono bomboniere perfette per matrimoni rustici o rustic chic.

  • Barattoli di miele pregiato
  • Barattoli di confetture biologiche
  • Minibottiglie di olio d’oliva bio o di olio aromatizzato
  • Barrette di cioccolato personalizzate al latte o fondente o vegan
  • Minibottiglie di vino

Questo è sicuramente un modo per rendere felici i vostri ospiti “buongustai”.

Bomboniere di Matrimonio eco-friendly 

Una idea che sta prendendo sempre più piede sono le bomboniere green.

Una proposta davvero carina e nuova sono le bomboniere in carta seminabile. Cosa sono? Sono bomboniere realizzate con una particolare carta in cui hanno inserito i semi e una volta messa nella terra germoglierà e regalerà ai vostri ospiti splendidi fiori. Ho scoperto il sito di Pepilla un po’ per caso mentre cercavo un dettaglio chic per le wedding box dei nostri sposi e devo dire che mi sono innamorata delle sue creazioni. Inoltre i semi sono visti come un simbolo di crescita e armonia, il che la rende una bomboniera davvero significativa.

Potreste anche scegliere di regalare ai vostri ospiti piccoli vasetti di piante aromatiche che sono sempre molto gradite e soprattutto utili in cucina per pietanze davvero gustose.

Una simpatica alternativa potrebbero essere le piante grasse. Sono molto decorative, non richiedono molto spazio e non sono troppo impegnative per chi le riceve.

Altra idea molto gradita sono i saponi profumati, meglio ancora se artigianali. Scegli la tua fragranza preferita, personalizza l’etichetta e il gioco è fatto.

Queste sono  sicuramente idee molto carine per sorprendere  e sono certa che tutti che gli ospiti le apprezzeranno davvero.

Bomboniere di Matrimonio per la casa

Parole d’ordine: eleganza e utilità!

Se vuoi che la tua bomboniera venga utilizzata spesso dai tuoi ospiti la tua scelta dovrebbe cadere su oggetti utili per la casa.

Un apribottiglia personalizzato farà si che i vostri invitati pensino a voi ogni volta che si aprono una bella bottiglia del loro vino preferito. 

In alternativa si può ricadere su tappi o sottobicchieri con il vostro nome e la data della cerimonia .

Se invece il matrimonio puntava sul romanticismo una fantastica idea potrebbe essere una candela profumata e personalizzata con i vostri nomi. Potete trovare candele davvero belle,  artigianali e made in Italy su Esecandles.com.

Oppure potete optare per un classico e semplice profumatore per ambienti.

BOMBONIERE DI MATRIMONIO FAI DA TE

In questo modo avrete decisamente bomboniere uniche e originali.

Ma cosa si può realizzare?

Ad esempio mini bottiglie di limoncello fatte in casa utilizzando i Limoni della costiera Amalfitana. Sono un regalo perfetto e direi davvero super!

Creare dei sacchetti o barattoli in vetro con pot-pourri.

Per il relax dei vostri inviati potreste creare dei piccoli barattoli di Sali da bagno aromatizzati.

Insomma non vi resta che capire in che modo farvi ricordare dai vostri invitati ed effettuare la vostra scelta .

Probabilmente se state pensando alla scelta delle bomboniere vi starete già dedicando ai dettagli più importanti, per questo vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come scegliere un videomaker per matrimoni.

E ricordate che il dettaglio perfetto fa la differenza!

RESTIAMO IN CONTATTO

Vogliamo aiutarvi a realizzare il matrimonio che sognate da sempre, fatto di dettagli unici e personali che parlano di voi e del vostro amore. Quindi non perdetevi i nostri articoli del blog e seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram.

Cerchi un Videomaker per matrimonio? richiedi un preventivo gratuito

Close

Il nostro scopo è raccontare storie d’amore attraverso le immagini. 

Tutto inizia con voi, da voi e insieme realizzeremo il video dei vostri sogni.

La nostra ispirazione siete voi.

Instagram

@studioweddingfilm

Follow Us

[email protected]