m

Wedding Film

  /  Wedding   /  WEDDING VIDEOMAKER : PERCHE’ NON PUO’ MANCARE

Video si o video no ? Per molte coppie di  fidanzati che stanno pianificando il matrimonio  questa è la domanda ! Quindi, dovresti assumere un videografo di matrimoni nel 2021? Per farla breve la risposta è: sicuramente SI!

 

Ti prego smetti subito di pensare al video di matrimonio come a quei “polpettoni” noiosissimi e interminabili che si realizzavano una volta. Se ti affidi a un professionista, tranquilizzati: nessuno al giorno d’oggi si sognerebbe di realizzare un video di quel genere. Oggi i video hanno una durata decisamente inferiore e sono solitamente ben miscelati con il ritmo della musica per un risultato davvero piacevole.

 

Assumere un videomaker di matrimonio è stata una delle migliori decisioni che ho preso mentre pianificavo il mio matrimonio

Ecco 6 motivi per cui dovresti assolutamente assumere un videomaker di matrimonio nel 2021 :

1 . Potresti pentirti di non aver avuto il tuo giorno più bello in video

Fidati di me. Ci sono molte coppie là fuori che hanno deciso di non assumere un videografo e che non hanno ancora finito di pentirsi! La maggior parte delle coppie desidera investire i soldi in ricordi che durano davvero (a differenza per esempio di una stravagante torta nuziale a 30 piani).

Fatti questa domanda: qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere non assumendo un videomaker di matrimonio ? 

Bene, il tuo grande giorno è trascorso e ora ti stai pentendo di non aver catturato quei momenti preziosi! E non ci sono molte cose a questo punto che si possano fare. Questo non è un problema che è possibile risolvere.

Certo, avrai alcuni brevi video girati qua e là i tuoi ospiti, ma puoi davvero confrontarli con un video professionale? No.

Mentre l’unico rischio che potresti correre con un wedding videographer è non essere soddisfatto dell’editing e del prodotto finale. Ma questo è un problema che puoi risolvere. 

2 . Il tuo videografo catturerà i momenti che ti mancheranno

Chiedi a chiunque ma ogni sposa e sposo ti dirà che il giorno del tuo matrimonio vola!

Credimi, sarà un  giorno speciale ma non sarà possibile per te essere ovunque e vedere tutto. Non ti piacerebbe poter guardare tutti quei momenti che ti sei perso?

3 . Il video può catturare emozioni, movimento e suono

Ammettiamolo. Alcuni ricordi dovrebbero essere catturati solo da un video.

Una foto ti mostrerà solo che i tuoi ospiti ridevano durante la cerimonia, un video ti farà effettivamente sentire la battuta che ha fatto ridere tutti.

Un video può catturare le tue emozioni, i grandi discorsi, le reazioni degli ospiti, la commozione e la gioia dei tuoi familiari e molto altro.

Non ti piacerebbe vederti di nuovo insieme a tuo padre camminare lungo la navata? O la performance a sorpresa del tuo migliore amico?

La verità è che, anche se fondamentale, la foto non può proprio catturare tutto e non può sostituire un video.

4 . Quando tutto è stato detto e fatto, le foto e i video del tuo matrimonio saranno tutto ciò che rimane

La tua torta, il catering, l’arredamento, l’atmosfera e persino gli ospiti: sono elementi importantissimi ma ad un certo punto, tutto passerà. Ma i tuoi ricordi, le immagini e i video dureranno una vita. Devo dire di più?

5 . Condividi il tuo video con coloro che hanno perso il tuo grande giorno

Mai come in questo periodo di restrizioni questa considerazione è davvero fondamentale .

Probabilmente non tutti i parenti e amici potranno partecipare al tuo matrimonio  per varie ragioni.

L’innegabile e ulteriore vantaggio del video è il fatto che sarai in grado di condividere il tuo grande giorno con coloro che non sono stati in grado di farlo e lasciarli far parte del matrimonio.

6 .Consenti ai tuoi futuri familiari di vivere il tuo matrimonio

Hai mai visto il video del matrimonio dei tuoi genitori? I miei hanno avuto un matrimonio molto semplice e  intimo, quindi, sfortunatamente, non ho mai avuto la possibilità di godermi il loro grande giorno. Ma per quelli di voi che l’hanno fatto, non siete d’accordo che è stata un’esperienza fantastica?

Non vorresti  essere in grado di condividere questi momenti con i tuoi bambini piccoli o  futuri bambini e nipoti:  non sarebbe fantastico?

Certo, potresti mostrare loro le tue foto di nozze, ma non è la stessa cosa!

So che a volte  il budget è limitato, ma ti suggerisco di  cercare di adattare il videomaker al tuo budget, magari cercando di ridurre le altre spese (forse non dovresti scegliere i centrotavola più grandi che il tuo fiorista ha da offrire). Ricorda: la maggior parte delle cose dura solo un giorno, il tuo video durerà una vita. 

Spero di essere stata in grado di darti un’idea del motivo per cui dovresti assumere un wedding videographer. 

Non te ne pentirai.

I nostri sposi dicono spesso : assumere il nostro videomaker è stata una delle migliori decisioni che abbiamo preso durante il nostro viaggio di pianificazione del matrimonio!

Pensaci.

Puoi trovare ispirazione tra i nostri video di matrimonio

 
Close

Il nostro scopo è raccontare storie d’amore attraverso le immagini. 

Tutto inizia con voi, da voi e insieme realizzeremo il video dei vostri sogni.

La nostra ispirazione siete voi.

Instagram

@studioweddingfilm

Follow Us

[email protected]